PLANANDO SULLA REALTA’

con Nessun commento

La mostra attorno a cui ruoterà l’evento, “Planando sulla realtà”, vuole suggerire uno spunto di riflessione su come l’osservazione da parte dell’artista crei realtà, e quindi la cambi attraverso la sua opera.
Gli artisti chiamati a esprimersi su questo tema sono:
ANDROS
CATERINA CAMA
GIUSE IANNELLO

NINO LANDOLINA

LORENZO LUCATELLI

GIORDANO PAGLIAI

PIERANGELO RUSSO

PAOLO VECCHIO
Giovedì 28/9 alle 18 si parlerà, appunto, de IL CAMBIAMENTO: ci sarà una brevissima introduzione di Giuse Iannello sull’argomento; quindi Mariateresa Bocca leggerà otto prose d’arte ispirate alle opere presenti alla mostra, una per ogni artista. Immediatamente dopo seguirà l’intervista all’artista, sempre nella stessa ottica, all’artista e scrittore Andros, di cui saranno letti alcuni brani.
Sabato 30/09 alle ore 17, 00: IL VOLO E’ LA MUTA POESIA DELL’ANIMA
Mariateresa Bocca, Presidente dell’Associazione culturale Libellula,intervisterà Nando Groppo, pioniere del volo in Italia.
Saranno proiettate le foto di Flavio Chiesa scattate a volo d’uccello per riprendere l’altro volto della città, le aree agricole, il tempo passato e i valori della tradizione. Non c’è cambiamento se non si ritrovano le proprie radici.

 

SALA DELL’AFFRESCO DELCASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO

date   : DAL 28/9 al 1/10/2017

Vernissage: giovedì 28/9 alle ore 18,00

La mostra di arti visive è visitabile  venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00

 

L’evento è parte del programma  del Fuori Rassegna ed è organizzato dall’Associazione culturale Libellula con il supporto di Rete Cultura Vigevano.